L’età evolutiva è un cammino nel quale tutta la famiglia è coinvolta in numerosi ed importanti cambiamenti: fisici, comportamentali, affettivi ed emotivi.
Il centro si avvale di un'equipe specialistica multidisciplinare qualificata che opera per la promozione della salute, della prevenzione e della cura dei disagi in età pediatrica.
La visita può rappresentare un momento importante, permette di avere informazioni precise sull'accrescimento ed indicazioni adeguate sull'alimentazione migliore.
Affidati ad un professionista qualificato per il tuo percorso.
Molto spesso capita di ricevere consigli nutrizionali e piani alimentari non bilanciati e mal strutturati, da personale non sanitario e non qualificato. È sempre meglio diffidare da chi promette risultati facili e veloci o diete “miracolose”.
Il percorso di nutrizione è molto impegnativo e non esistono scorciatoie, soprattutto quando si tratta di pazienti in età pediatrica.
Affidarsi ad un professionista della nutrizione (le uniche figure legalmente riconosciute sono: medico, biologo, dietista) vuol dire iniziare un percorso di cambiamento mirato al miglioramento del proprio stile di vita, che possa essere duraturo nel tempo.